Domestico

Annunci

Archivi

A banda larga

Notizie della Comunità

Info

ISP

Lettere al redattore

Nuovi capretti sul blocco

Fuori e circa

Ricette

Che cosa è sopra

Scotland4me.net

“Notizie„

Parità salariale magica e dei Elves, nelle autorità locali scozzesi

Jack McConnell MSP

Volpe MSP del Colin
 

Giovedì il 22 dicembre il primo ministro, il sig. Jack McConnell, è stato interrogato da Colin Fox, la lista scozzese MSP del partito socialista per il Lothians, circa la fattura di parità salariale dei Consigli locali scozzesi 2006 di £500m. Quello identifica a £100 all'anno ciascuno per ogni uomo, donna e bambino in Scozia.

Ha chiesto da se o non questi soldi sarebbero trovati tagliano dentro i servizi, tassa supplementare del Consiglio o dall'esecutivo scozzese?

La risposta del McConnell era abbastanza semplice - “questa era un'edizione del Consiglio ed il ministro per la riforma di servizio pubblico e di finanza (Tom McCabe) comunicherebbe con tutte le autorità locali scozzesi a questo proposito alla convenzione delle autorità locali scozzesi (COSLA) durante il nuovo anno (2006)„.

Ma qui è la linea del punzone… Inoltre ha detto che era felice che Colin non stesse portando la sua attrezzatura verde, di citare da Jack “ringrazio la volpe del Colin per i suoi auguri ed estendo i miei auguri fino lui ed il suo partito. Sono felice che non abbia girato oggi fino al Parlamento in sua attrezzatura verde, poichè potrebbe che essere erroneo per un elf„

I Elves di commento editoriale “forniscono un po'di magia a questo periodo dell'anno, particolarmente per i nostri giovanotti, cioè aiutando Santa e tutte le preparazioni di pre-Natale. Pensando a questo proposito Tom McCabe potrebbe avere bisogno di un po'di questa magia di trovare alcuno o tutto il £500m supplementare o di più (potrebbe essere £750m) avuto bisogno di per i Consigli in Scozia di venire a contatto dei loro obblighi di parità salariale regolati dal Parlamento. Qui sta sperando, quella magia che della latta del Tom i certi soldi allo schiocchi a-fuori del suo sacchetto nero piccolo per attenuare l'aumento potenziale di imposta di consiglio per un anno o due!„

Sotto è un brano dal dibattito.

Volpe del Colin (Lothians) (SSP): Per chiedere al primo ministro se l'esecutivo scozzese costituirà un fondo per l'esecuzione completa di parità salariale attraverso le autorità locali della Scozia.

Il primo ministro (sig. Jack McConnell): Responsabilità della paga e degli stati del personale di ente pubblico territoriale, compreso conformità a legislazione di occupazione come quella su parità salariale, resti con le autorità locali. Il ministro per la riforma di servizio pubblico e di finanza è dovuto venire a contatto della convenzione delle autorità locali scozzesi (COSLA) durante il nuovo anno.

Volpe del Colin: Nello spirito degli atti di questo pomeriggio, a nome del partito socialista scozzese estendo i miei auguri alla gente della Scozia per Natale felice e un nuovo anno prosperoso, quando spero che alcuna della prosperità sia suddividuta più uniformemente. COSLA crede che la fattura per accertarsi che le donne infine siano pagate lo stesso come gli uomini per fare i lavori di valore uguale possano essere tanto quanto £500 milione. Poichè nessun conto è stato tenuto di quella richiesta supplementare quando costituire un fondo per stabilito dell'esecutivo livella per l'anno prossimo, come il primo ministro suggerisce che le autorità locali dovrebbero venire a contatto di quegli obblighi? Dovrebbero farli con gli aumenti enormi di imposta di consiglio o tagliando i servizi al pubblico e sacking gli operai?

Il primo ministro: Ringrazio la volpe del Colin per i suoi auguri ed estendo i miei auguri fino lui ed il suo partito. Sono felice che non abbia girato oggi fino al Parlamento in sua attrezzatura verde, poichè potrebbe essere erroneo per un elf. È buono da offrire gli auguri in tali occasioni. La parità salariale è un aspetto serio ma, infine, la responsabilità della paga e termini delle bugie del personale di autorità locale con le autorità. È importante non solo che prendono seriamente quella responsabilità, ma che discutiamo con loro le implicazioni finanziarie di che cosa intendono fare. Il ministro per la riforma di servizio pubblico e di finanza farà quello durante il nuovo anno.

Volpe del Colin: I, a loro volta, ringrazia il primo ministro per le sue parole gentili. Il fatto che ha rifiutato di venire a contatto di Cindy Sheehan (un ospite dall'America) una quindicina fa ma ha accosentito per venire a contatto di David Cameron esposizioni di due o tre giorni fa noi tutti dove le sue priorità si trovano. Forse il primo ministro dovrebbe riflettere sul fatto che nel rifiuto delle autorità locali costituire un fondo per per la parità salariale, lui sta forzando le donne della classe operaia cercare la giustizia attraverso i tribunali di occupazione, per cui agganceranno uno dei molti avvocati lucidi che rappresentano i clienti sull'nessun-vincono, base della nessun-tassa. È il caso che, come conseguenza del seguire che il percorso pericoloso, l'esecutivo può scaturire estremità in su che paga una fattura di £700 più vicino milione che £500 milione? Durante l'anno scorso, il primo ministro ha accusato spesso altri di essere colpevole della retorica vuota, ma non è colpevole di quello in questa occasione, dato che dice che sosterrà la parità salariale ma non lo costituirà un fondo per?

Il primo ministro: Non penso che abbia accusato mai lo SSP di essere colpevole di vuoto retorica-esso potrei essere più esatto dire che è colpevole di avere politiche pericolose. Dobbiamo considerare il contenuto di che cosa lo SSP dice molto molto attentamente. Per esempio, sappiamo che desidera imporre alla Scozia una tassa nazionale di servizi che prenderebbe tutta la risoluzione via dalle autorità locali e dalla democrazia locale di conclusione come la conosciamo. È chiaro che lo SSP sta suggerendo che dovremmo fare lo stesso con gli stati di servizio e la paga degli impiegati di autorità locale. Non accosento con quello. I consigli locali dovrebbero impiegare il loro proprio personale e negoziare con i sindacati e le associazioni professionali, ma infine dovremmo discutere le implicazioni finanziarie delle loro azioni con loro e quello è che cosa faremo.

.
©Scotland4me.net2006