Domestico

Annunci

Archivi

A banda larga

Notizie della Comunità

Info

ISP

Lettere al redattore

Nuovi capretti sul blocco

Fuori e circa

Ricette

Che cosa è sopra

Scotland4me.net

“Notizie„

LA GENERAZIONE SEGUENTE AL FESTIVAL DI JAZZ DE ABERDEEN!

Le stelle del Regno Unito e della scena internazionale di jazz ripartiranno il programma al festival relativo a quest'anno di jazz de Aberdeen (da mercoledì l'8 a domenica il 12 marzo) con la generazione seguente dei musicisti di talento.

Le pupille della scuola dal nordest caratterizzeranno nell'ora di pranzo libera (12.30pm) che il musicista giovane montra nell'albero di limone Café, con la fascia grande di Aberdeenshire e l'accademia del sud di Harlaw che compaiono giovedì il 9 marzo e nella fascia grande della gioventù de Aberdeen e nell'accademia di Kemnay il seguente giorno.

L'allineamento domenica il 12 marzo include l'orchestra di jazz della gioventù del Tommy Smith, con 21 musicista giovane sotto il senso del musicista di jazz più distinto della Scozia alla lampada blu (2.30pm. Biglietti - concessione £5.00 & £4.00).

Con un repertorio che varia dai classici del Ellington, di Basie, di Mingus e del Gillespie i suoni della fascia grande di oggi da Maria Schneider e da Joe Zawinul, un certo numero di questi musicisti già hanno giocato con l'orchestra nazionale scozzese di jazz.

Ci sarà un'apparenza di sera di domenica dalla fascia grande dell'università di Strathclyde all'albero di limone (7.30pm. Biglietti - £8.00 (concessione £6.00). Uno di poco long-established della Gran-Bretagna università-ha basato le orchestre di jazz, esso ha una reputazione meritata per sviluppare il talento giovane ed il gioco variato, musica avventurosa. L'allineamento corrente, condotto dal fondatore John Davies, ha vinto l'approvazione entusiastica dai pubblici di concerto e di festival.

Il festival include ancora un'officina dello strumento dal musicista eminente e pedagogo, Stonehaven-sopportati, Richard Michael, per fino a 100 giovanotti e un gruppo di lavoro avanzato di jazz, con il quartetto del Alan Skidmore, venerdì il 3 marzo al centro di formazione di Summerhill. Il pianist americano più importante, Mulgrew Mugnaio, inoltre presenterà i masterclass di jazz per i musicisti giovani di jazz al teatro di HM sabato l'11 marzo.

I Gibbons del Neil, dei organisers di festival, il jazz Aberdeen, ad esempio: “Il talento giovane consigliante è uno degli obiettivi chiave del festival ed è grande da vedere ancora l'ad alto livello della loro partecipazione. “Troveranno l'abbondanza degli esempi al festival di che musicisti locali possono realizzare - dalle stelle riconosciute, quali Graeme Stephen, Marisha Addison e Sebastian Rochford, tutto il nati a Aberdeen, all'orchestra di jazz de Aberdeen ed alla gamma di stili che compaiono nella primissima revisione di jazz de Aberdeen.„

Ci saranno 32 prestazioni al festival espanso relativo a quest'anno a cinque sedi della riunione - la musica corridoio, lampada blu, chiodo arrugginito, i trafori ed albero di limone. Il Consiglio di città de Aberdeen è il garante principale per il festival che inoltre è sostenuto dal Consiglio scozzese di arti.

I biglietti ed ulteriori informazioni sul festival, visiti prego il Web site de Aberdeen di jazz a www.jazzaberdeen.com o richieda 01224 619769.

.
©Scotland4me.net2006