Scotland4me.net
“Fuori e circa„
“Città di Glasgow„
Città di Glasgow La città di Glasgow si è sviluppata dal vescovato medioevale di Glasgow e dall'istituzione dell'università di Glasgow in XVº secolo che successivamente si è trasformato in in un centro importante del chiarimento scozzese in XVIIIesimo secolo. A partire dallo XVIIIesimo secolo la città inoltre si è sviluppata come uno dei mozzi principali della Gran-Bretagna di commercio transatlantico con l'America del Nord britannica e le Antille britanniche. La Rivoluzione Industriale, la città e la regione circostante si sono spostate per trasformarsi in in uno dei centri preponderanti del mondo dell'ingegneria pesante, pricipalmente riconosciuti nell'industria di ingegneria navale e di costruzione navale che ha prodotto molti vasi innovatori e famosi. Oggi è uno dei centri finanziari del principale venti dell'Europa ed è domestica a molti dei commerci principali della Scozia. Glasgow inoltre è allineata come la cinquantasettesima città più liveable nel mondo.
Scuola di Glasgow di arte Charles Rennie Mackintosh nasceva ad una via dei 70 pastori, Glasgow il 7 giugno 1868 come il quarto su cinque bambini ed il secondo figlio a William Mackintosh e Margaret Rennie. Mentre funzionava nell'architettura, Charles Rennie Mackintosh ha sviluppato il suo proprio stile che era un contrasto fra i forti angoli retti e floreale-ha ispirato i motivi decorativi con le curve sottili, il motivo del Mackintosh Rosa, con alcuni riferimenti all'architettura scozzese tradizionale. Il progetto che ha contribuito a fare la sua reputazione internazionale era la scuola di Glasgow di arte (1897-1909). Durante gli stadi precoci della scuola di Glasgow di arte Mackintosh inoltre ha completato il progetto trasversale della chiesa della regina in Maryhill, Glasgow. Ciò è uno dei progetti più misteriosi il Charles Rennie Mackintosh. È l'unica chiesa dall'artista sopportato Glasgow da costruire ed è ora le sedi della società del Charles Rennie Mackintosh.
Vetro macchiato su esposizione all'accumulazione di Burrell L'accumulazione di Burrell è stata un in molti anni dal sir William Burrell, un industriale ricco, proprietario di nave e collettore di arte che dotato esso alla città di Glasgow in 1944. Il regalo è fatto stato a condizione che l'accumulazione be fosse alloggiata in una costruzione 16 miglia (26 chilometri) dal centro di Glasgow per mostrare gli impianti al loro più grande vantaggio. Una concorrenza per il disegno della costruzione del museo in 1971 è stata fatta ritardare da un colpo postale, concedendo il tempo per l'architetto di conquista Barry Gasson di completare la sua entrata, progettato in collaborazione con il Britannico Andresen.
Centro scozzese di conferenza e di esposizione Il centro scozzese di conferenza e di esposizione è migliore - conosciuto come il SECC. È situato sulla banca del nord del fiume Clyde a Glasgow ed è più grande centro di mostra della Scozia. La costruzione principale è stata aperta in 1985 con un concerto dall'orchestra nazionale scozzese reale in Corridoio 1. Più successivamente ha tenuto la grande esposizione internazionale in Corridoio 4 come componente del festival 1988 del giardino di Glasgow. In 1990 il centro era uno dei mozzi dell'anno di Glasgow come città europea di coltura quando i concerti da Pavarotti, il balletto di Bolshoi e l'opera e Bryan Adams sono stati organizzati. Dopo la relativa apertura, il centro ha guadagnato il soprannome, fra i locals, “il grande colore rosso liberato di„, questo era dovuto la relativa apparenza esterna che ha assomigliato ad un magazzino verniciato rosso gigante. A seguito della costruzione principale che è grey ridipinto in 1997, il soprannome è diventato ridondante.
Fiume Clyde Il fiume Clyde è il più lungamente il nono fiume più lungo nel Regno Unito ed il terzo in Scozia. Attraversando la città principale di Glasgow era un fiume importante per la costruzione navale ed il commercio dei giorni dell'Impero Britannico. Il successo del fiume all'inizio della Rivoluzione Industriale è stato incoraggiato dalla posizione di Glasgow che è un orificio che affronta i Americas. Il commercio del cotone e del tabacco ha cominciato l'azionamento in XVIIIesimo secolo in anticipo. Tuttavia, il Clyde poco profondo non era navigabile per le più grandi navi d'alto mare ed il carico ha dovuto essere trasferito a Greenock o ad orificio Glasgow alle più piccole navi per navigare in Glasgow in se.
, Glasgow Il quadrato del George è stato chiamato dopo George III, originale una statua di lui è stata intesa per occupare il centro del quadrato ma l'agitazione e l'ansia causate ai signori del tabacco della città dalla Guerra di Indipendenza americana in 1775 e dalla sconfitta britannica finale in 1783 con i suoi mai più frequenti periodi di follia avévano generato i sentimenti contrapposti verso il Hanoverian ed in modo da è stato deciso preferibilmente per commemorare il sir Walter Scott, incidentalmente questo era il memoriale mai visto dedicato a lui. Oggi il lato est del quadrato è dominato dagli alloggiamenti decorati della città di Glasgow, sedi del Consiglio di città di Glasgow. Il lato nord consiste della stazione della via della regina, dell'hotel ferroviario britannico del nord (ora l'hotel di millennio) che data dal 1840s e della Camera del George che ha sostituito una più vecchia costruzione georgiana.

©scotland4me.net2004-2010