Scotland4me.net 
“Nuovi capretti sul blocco„
“COLIN STEELE„

VINCITORE - CONCORSO 2008 DEL CANTAUTORE INTERNAZIONALE

È stato annunciato appena (aprile 2009) che Colin Steele da Edinburgh ha vinto il primo premio nella sezione strumentale della concorrenza internazionale del cantautore per la sua composizione il Bletherer.

In questi ultimi cinque anni Colin ha scritto molte parti ed ha scritto l'un pezzo solo di musica che era di cambiare la sua vita. Quello è “sogni crepuscolari„ e che cosa abbiamo sentito parlare il Bletherer da questa può cambiare la sua vita anche.

I sogni crepuscolari erano l'inizio della sua nuova vita. Ha contrassegnato il suo momento di self-discovery. Un punto a cui ha portato tutta la sua casa notevole di talento di jazz in Scozia e la ha messa insieme al musica folk tradizionale che amava. La sua musica è completamente fresca. Un'amalgama unica di ispirazione di jazz, di improvvisazione e di belle melodie pieghe.

Allora ha formato un nuovo quintetto per giocarlo ed ha liberato due album sul tronco, “sui sogni crepuscolari„ e “sulla casa di viaggio„, il secondo di cui è stato votato l'album di jazz No.1 dell'anno dallo scomparto principale di jazz, dalla revisione di jazz e dall'album di BBC dell'anno dal voto popolare degli ascoltatori radiofonici di BBC.

È stato firmato in su da una delle etichette indipendenti principali di jazz nel mondo al momento (la gente responsabile di tali artisti come EST), annotazioni di ATTO, basate a Monaco di Baviera. Hanno liberato l'anno scorso “attraverso le onde„ ed hanno preso la musica dello Steele sopra ad una nuova fase. Ora sta intervistando regolarmente mediante i mezzi norvegesi o francesi o tedeschi desiderosi di sentire parlare di nuovo suono scozzese nel jazz. Il suo giro di dieci giorni recente della Germania ha compreso molti concerti trionfanti, criticamente ha applaudito e venduto fuori.

“Stramash„ è Colin Steele (tromba), Phil Bancroft (sassofono), Dave Milligan (piano), Aidan O'Donnell (doppia spigola), Stu Ritchie (tamburi), Aidan O Rourke, Catriona MacDonald e Mairi Campbell (violini), Rory Campbell (bagpipes e fischi) e l'Unione Sovietica-un Lee (violoncello).

“Questa musica ha dovuto accadere.„ dice. “È un punto di tutto che ho giocato, scritto e sentito fin qui„.

Articolo da Charles Litster

Copertura dell'album - sogni crepuscolari

Copertura dell'album - casa di viaggio

 

 

©Scotland4me.net2004-2009