Scotland4me.net
“Fuori e circa„
“Iona„

Cortesia della foto del villaggio di Iona del wikipedia e di Graham fieri

Breve storia - Iona può essere un'isola sacra prima del sesto secolo poichè ci è un suggerimento del inhabitantation di età di ferro. Ciò contribuisce a spiegare perché il Columba (anche conosciuto come Colm Cille) si è depositato in 563 su questa isola particolare. Non molti sono informati che questo era come conseguenza di lui che è esiliato dalla sua Irlanda natale per la sua partecipazione alla battaglia di Cul Dreimhne. Dopo essere stato esiliato ha fuggito dall'Irlanda ed ha fondato un monastero su Iona con i suoi 12 compagni e discepoli. Dalla st Colombos e la sua squadra ha cominciato la conversione della Scozia pagana e molta dell'Inghilterra del nord a Cristianità. Oggi l'abbazia ora è il centro della Comunità di Iona da cui molte dappertutto fanno il loro pilgirmage per trovare una ritirata.

Traghetto del mackintosh di caloria dal ot Iona di Fionport

Il mackintosh di caloria Ferries - l'azienda ha navigazioni a venti quattro destinazioni sulla costa ovest della Scozia, da Arran nel sud a Lewis nel Nord la rete copre alcuni di posti più bei e più drammatici in Scozia. I pasti e gli spuntini sono serviti a bordo durante il giorno. Ci sono barre e self-service che serviscono una gamma dei rinfreschi così come i dettaglianti per gli articoli ed i regali pratici di festa. I tempi di navigazione variano 5 minuti - 5 ore secondo a dove state viaggiando.

Abbazia di Iona

Abbazia di Iona - l'abbazia è costruita sul luogo originale del monastero del Columba della st. Ciò data circa da 563AD mentre la costruzione attuale nella maggior parte proviene circa da 1200AD. La chiesa dell'abbazia è stata ristabilita dalla fiducia della cattedrale di Iona in 1910. La Comunità di Iona ora occupa le costruzioni che è stata ristabilita da loro, nell'ambito della direzione del loro Rev il Dott. George MacLeod del capo.
Cimitero all'abbazia di Iona Cimitero - il cimitero di Abbey impressiona. Le tombe includono quelle di John Smith, l'ex capo del partito laburista. Amava Iona. La sua tomba è segnata con l'epitaffio: “Un onesto il lavoro più nobile dell'uomo del dio„. Inoltre include le tombe di ex re ed il Queens della Scozia, della Norvegia e della Francia.
Hotel Iona di Argyll

Feste - se stiate cercando in qualche luogo per rimanere sull'isola là siete due hotel uno denominati il Argyll e l'altro prezzi denominati del Columba della st può variare da £50 a £100 a persona alla notte. Ci è inoltre una selezione delle pensioni. Per quelli che desiderano assumere una barca uno è disponibile tramite “la barca alternativa scatta„ a £42 per la prima ora allora £10 all'ora per fino a undici genti. Oltre a tutte le eredità e storia, ciclanti e birdwatching, l'isola ha un terreno da golf dei 18 fori, grazioso ed abbastanza selvaggio ed uno che è interamente libero di giocare.

Crofts su Iona

Crofts - il croft di termine, descrive un piccolo pezzo di terra che si presenta occasionalmente in carte della proprietà di Argyll e per quanto riguarda Iona prima della riorganizzazione in 1802. Dopo che questo esso si applica costantemente alle piccole proprietà generate con un nuovo sistema. Inoltre si è applicato a quegli inquilini quale li hanno lavorati che sono stato conosciuti come i crofters. I Crofts in cui contrassegnato fuori in 30 lotti su Iona fra 1802 e 1804 e sono rimanere intact fino al 1840s ritardato circa il periodo della carestia della patata quando alcune piccole registrazioni sono state procedere a. Ciò è registrato stata da due notabili, quella è Sarah Murray in 1802 che ha diviso Iona in circa trenta aziende agricole e Malcolm Ferguson in 1893 (bene dopo la carestia) ha registrato quello all'inizio del ventesimo secolo Iona è stato tagliato in trenta piccoli aziende agricole o crofts separati.

 

©scotland4me.net2004-2008