Scotland4me.net
“Fuori e circa„
“Strathpeffer„

Cadute di Rogie

Strathpeffer (Srath Pheofhair in gaelico) è un villaggio (popolazione 1.469) e precedente città della stazione termale in Ross e in Cromarty.  Quello è negli altopiani della Scozia, un breve viaggio di cinque miglia ad ovest di Dingwall. Si trova in una valletta, duecento - quattrocento piedi sopra il livello del mare.  È riparato sull'ovest ed a nord. Ha stupefacente un clima comparativamente asciutto e caldo.  Interessante lo Strathpeffer ed il distretto convogliano la fascia ed i ballerini locali dell'altopiano effettuano nel quadrato ogni sabato a partire estremità dai maggio a settembre. Le cadute di Rogie (immagine lasciata) sono inoltre un'attrazione popolare.

Stazione termale e padiglione di Strathpeffer

La stazione termale ed il padiglione di Strathpeffer erano il centro di intrattenimento nel villaggio della stazione termale del Victorian. Costruito in 1879, ha fornito l'intrattenimento, che è concerti, balli e cabaret che è stato goduto di egualmente sia dagli ospiti che dai locals. Ha servito da ospedale durante la prima guerra mondiale. Rimanente in uso fino agli anni 80. Ha avuto una spinta come sede della riunione per le bande rock ben note. Ma il builidng deteriorato nel corso degli anni. Tuttavia, prima della riapertura in 2004 il padiglione è stato ristabilito dalla fiducia scozzese delle costruzioni storiche. Ora parte di una traccia turistica compie il relativo scopo originale ed è una sede della riunione ideale per le esposizioni, le cerimonie nuziali e le conferenze di arte.

Posto di nascita del Hugh Miller Cromarty

Cromarty è più appena una città di XVIIIesimo secolo. Fornisce ai viaggiatori moderni di giorno ed i villeggianti con una ricchezza delle spiagge sabbiose delle attrazioni per esempio, l'architettura insolita, i delfini di Bottlenose, posti di cibo, multi-assegnano il museo di conquista, le belle riserve della campagna, della fauna selvatica e dell'uccello di importanza internazionale al nome ma a alcuni. La vita del Cromarty, per oltre 700 anni, è dipeso dalla relativa vicinanza al mare e delle relative terre fertili dell'azienda agricola. Le relative fortune hanno alzare oscillato in diciassettesimo secolo che vende ancora con Norvegia, Svezia, Olanda e perfino Mediterraneo ed allora nell'asta delle aringhe del diciannovesimo secolo in cui le dozzine dei pescherecci hanno navigato dal relativo porto. Cromarty è un bello posto da visitare o rimanere, un centro da cui da viaggiare gli altopiani o appena una ritirata calma hurly dal corpulento del turista principale dirige. Hugh Milller il geologo autodidatta che ha scritto circa la storia della terra con un'eloquenza, della larghezza dell'immaginazione e del potere descrittivo come nessun altro ha allora o da nasceva qui.
Chiesa libera Strathpeffer

La chiesa libera è una caratteristica fondamentale del villaggio. Era su 1843 la chiesa della spaccatura della Scozia in due. Il motivo principale che è patronato (dove il proprietario terriero locale ha presentato un ministro alla congregazione). Molti hanno ritenuto che le congregazioni dovrebbero essere libere di denominare il loro proprio ministro. Ciò ha provocato chiesa libera staccata di Strathpeffer. Durante 1896 discussioni ha iniziato fra le chiese presbiteriane libere ed unite di formare un'unione. Malgrado le difficoltà, questa unione ha avvenuto in 1900 per formare la chiesa libera unita. La maggior parte dei membri di chiesa liberi sono andato con questa unione, ma alcuni non hanno fatto. Di conseguenza i numeri alla chiesa libera sono caduto da 362 in 1891 - 95 di 1901.

Club di golf della stazione termale di Strathpeffer Club di golf della stazione termale di Strathpeffer: Un brano rapido dal picchiettio Seelig in uno scomparto americano di golf. “Tutto che prenda è di scheggiare sotto l'impiallacciatura spessa corso della st Andrews aperto britannico della rotazione cospicuamente di vecchio, il Muirfield, Troon reale e il Turnberry e l'impresa ai posti in cui scozzesi allineare trasportano la bandiera di quei burghers apple-cheeked che hanno combattuto i whins, i venti e le onde per introdurre il golf nel mondo. Denominarlo scoperta o appena fortuna normale, ma dopo che una ricerca degli altopiani scozzesi, io ha trovato la Scozia reale - non come fantasize, ma come esso è oggi. Era là su un luminoso, freddo, settembre sabato a che cosa può essere uno dei tesori nascosti più fini in tutti gli Scozia - club di golf della stazione termale di Strathpeffer„
Chiesa della Scozia, Strathpeffer

Chiesa della Scozia - Fodderty ancora è usato per le sepolture e contiene il luogo di vecchia chiesa, che era in uso in su fino alla conclusione dello XVIIIesimo secolo. In 1807 una nuova chiesa è stata costruita. Successivamente il ricorso di stazione termale del Victorian a Strathpeffer stava sviluppando ed il centro della parrocchia è stato spostato dal vecchio cuore rurale a Fodderty, verso l'estremo occidentale della parrocchia. Entro 1901, la congregazione è stata resa ad ouverture alla chiesa della Scozia, costruire una nuova chiesa in Strathpeffer. In marzo 1902 con la nuova chiesa sul posto al West End di Strathpeffer, la congregazione si è mossa. La vecchia chiesa a Kilvannie si è trasformata in formalmente in una casa di dimora in 1904.

©scotland4me.net2004-2009

̀ʇŸ �污ࠀǤŰ&Ɛꈀȃ∁Century