Scotland4me.net
“Fuori e circa„
“Inverurie, Aberdeenshire„

Centro edificato

Breve storia remota - il Burgh di Inverurie era primo in 1190 - 1195, poichè era dotata al Abbey di Lindores, (fondato da Earl David). Inverurie era quindi un burgh baronial ed il caput del lordship del Garioch. La posizione originale del burgh non è interamente chiara, anche se si pensa che lo stabilimento sia stato nella zona conosciuta come lo Stanners. Si pensa che Inverurie si sia mosso verso la relativa posizione attuale nel fourteenth secolo in anticipo, anche se la prova effettiva è soltanto disponibile dal quindicesimo secolo. In Inverurie la popolazione 1755 era 730 che cadono a 712 entro 1791, ma allora è stato notato che Inverurie non ha avuto commercio né fabbricazione tranne alcuni artigiani. La costruzione del canale fra Inverurie ed Aberdeen in 1805 ha portato la prosperità economica significativa al Burgh. La prima stazione della guida, sviluppata nel metà di diciannovesimo secolo, riassegnato al luogo attuale nel 1870's - 1880's. Durante i 30 anni scorsi Inverurie si è sviluppato velocemente, con la relativa popolazione che aumenta a 10.000. Uno dei fattori che contribuiscono all'espansione della città è stato l'industria petrolifera petrolifera.

Randello di golf Il randello di golf di Inverurie che è stato stabilito in 1923 può essere trovato nella regione di Grampian della Scozia. La disposizione di corso è stata cambiata e ricostruito stata nel corso degli anni. Il clubhouse recentemente ha subito un'estensione importante che fornisce una più grande barra e che pranza la zona con una stanza cambiante dell'ospite separato. Le stanze dell'armadio del membro sono molto più meglio ed il pro negozio è incorporato nel clubhouse principale. L'estensione è stata aperta ufficialmente nel giugno 2004 con la barra, cucina e zona pranzare completamente operativa con il nuovo balcone disponibile per tutto il giorno pieno di sole.
Castello Fraser Fortifichi Fraser, che è il castello di Z-programma più elaborato in Scozia, è stato costruito fra 1575 e 1636 dal sesto laird, Michael Fraser. Una delle torrette è sette storia alte. Il castello alloggia molti ritratti della famiglia del Fraser, compreso uno da Raeburn con i hangings della base dell'indennità diciottesima e diciannovesima moquette di secolo, tenda e. Una delle relative stanze più evocative è il Corridoio grande in maniera sconvolgente semplice. I trapdoors nascosti rivelano le scale segrete e un foro della spia. La proprietà da 350 acri include un giardino walled.
Bennachie Inverurie centralmente è individuato per accedere a molti delle attrazioni e dei luoghi del Aberdeenshire di interesse. La montagna distintiva di Bennachie è vicina vicino ed è una delle ascensioni più popolari per gli ospiti e la popolazione locale. Nell'ombra del Bennachie, a Oyne, è il parco di Pre-History di Archaeolink. Aperto in 1997, attrae intorno 20.600 ospiti all'anno. Ci sono inoltre programmi per estendere “il senso del Gordon„ fino Inverurie, fornente una passerella interurbana che si collega agli stabilimenti di Rhynie e di Huntly.

Campione della pietra di Pictish

Gli stabilimenti iniziali sui pendii di Bennachie, protetti dalle bestie selvaggie, hanno condotto ad uno stabilimento intorno alla spigola, le iarde medioevali del castello, luogo della chiesa più in anticipo. Situato sui pendii della montagna sacred della madre, Bennachie, la pietra nubile mostra sul relativo lato che cristiano una grande traversa decorata della rotella con intreccia il modello qui sotto e sul resto della credenza di Pictish. Ci sono molte zone in Aberdeenshire dove questi relics storici e meravigliosi possono essere trovati. Alcuni luoghi sono ancora nelle fasi iniziali della scoperta.

Distilleria di Glenfiddich

La traccia del whisky del malto si trova dal fiume Spey fra i foothills nordici del Grampians. Otto delle distillerie ed una barileria, li invita a fare un giro dei locali ed a scoprire circa il processo. La traccia è di lunghezza circa 70 miglia (110 chilometri) e potete spendere facilmente un'ora in ogni distilleria. Una guida sarà a disposizione prenderla intorno alla distilleria e per ripartire alcuni dei segreti di produzione del whisky. All'estremità sarete invitati per “un dram piccolissimo„ nel negozio della distilleria. Se progettate fare il giro completo ed avere un gusto per il malto, possiamo suggerirli ritrovamento un driver! Alcune delle distillerie più famose includono Lochnagar, Fettercairn, Glenfiddich, Cardhu, Balvenie e molto reali.

 

scotland4me.net 2007