Scotland4me.net

“Notizie„

 

“Città di Digital e senza fili„

Marchio di Digital e senza fili delle città

Parte anteriore di mare Cannes

Porto de Cannes

La decisione senza fili di UE Praga ritarda il progresso Wi-Fi in Scozia ed Europa

Il secondo congresso europeo di Digital e senza fili delle città questo anno (2007) tenuto a Cannes era nel uproar come conseguenza dell'effetto della decisione dei commissari Praga di UE circa effettuare i sistemi senza fili comunali in Europa.

L'UE l'aiuto di stato, come conseguenza di Praga, limita l'uso e la configurazione di tutta la tecnologia senza fili dalle autorità locali. Le regole dicono che se le autorità sviluppano la loro propria rete possono usare soltanto la tecnologia per i servizi che funzionano. Non possono renderle disponibile per uso pubblico. L'unica eccezione che è se i Consigli permettessero che gli operatori riservati entrassero e sviluppassero la loro propria rete che sarebbe usata per il resale.

Charles Litster del Consiglio di città de Aberdeen, al congresso detto, che tutti i Consigli dovrebbero unirsi insieme e lavorare per cambiare il punto di vista della commissione di UE. Quello è i Consigli dovrebbe potere fornire i servizi senza fili ai relativi cittadini o per un abbonamento o libero nelle zone di bisogno sociale.

Una varietà di viste dove espresso alcuni che indicano che le autorità locali ora devono ridurre sulla loro radio della Comunità si proietta. Un componente del gruppo ha suggerito che ci dovrebbe essere una figura arbitraria l'opinione regolata £5m spende su un periodo biennale per ogni acquisizione specifica.

Articolo da Charles Litster

.

©Scotland4me.net2007