Scotland4me.net
“Fuori e circa„
“Isola di Lewis„

Isola della linea costiera di Lewis

Breve storia - le isole di Lewis e di Harris sono situate al angolo di nord-ovest del gruppo delle isole conosciute come il Hebrides, o alle isole occidentali. Lewis è impregnato nella storia e nella coltura che datano dalle migliaia degli anni fa. I cerchi di pietra antichi si levano in piedi sulla stessa terra di Stornoway moderno. Il gaelico è parlato accanto all'inglese e le lontre vivono accanto alle aquile ed agli esseri umani. Durante i mesi di estate la gente locale può essere vista che tagliando i peats e nell'inverno l'odore asciutto distintivo della torba inforna le direzioni nel vento. Il nome di MacLeod è visto prominente nella zona. Domeniche sono ancora un giorno molto speciale con molta gente osservando la conformità rigorosa “ai valori tradizionali della chiesa libera„.

Porto di Stornoway

Stornoway è la città principale sull'isola di Lewis ed è inoltre la sede del Consiglio occidentale delle isole. Oltre 6.000 genti viva in Stornoway che rappresenta circa un terzo della popolazione totale delle isole. L'economia è una miscela dei commerci tradizionali come pesca, le tessile (Tweed di Harris) e l'agricoltura ma recentemente la aggiunta del turismo a quella lista. L'industria petrolifera petrolifera ed il commercio hanno introdotto l'isola alla rivoluzione ed alle comunicazioni digitali. Stornoway è l'orificio principale sull'isola dovuto la relativa posizione riparata. Il traghetto a Ulapool è un ospite normale. Il porto riparato è il motivo principale per l'esistenza dello Stornoway ed è stato chiamato dal Vikings di visita “baia della direzione„ che una volta tradotto foneticamente si è trasformato in “in Stornoway„.

Castello di Les

Il castello di Lews è un castello di età di Victorian trovato ad ovest della città di Stornoway. È stato costruito durante gli anni 1847 - 1857 come casa di paese per il sir James Matheson che aveva comprato precedentemente l'isola intera alcuni anni con la sua fortuna dal commercio cinese dell'oppio. In 1918 la proprietà del Lewis compreso il castello è stata comprata dal signore Leverhulme dell'industriale dalla famiglia di Matheson. Lui dotato il castello alla gente della parrocchia di Stornoway in 1923. Il castello è stato usato come sistemazione per aria e una squadra di messa a terra dello squadrone navale dell'aria 700 durante la guerra mondiale 11. Nei periodi attuali la costruzione è posseduta dal consiglio locale Comhairle Eilean nan Siar.

Kippers Fumatori dei pesci di Stornoway - il fornitore di primo ministro dei pesci, dei kippers, dei salmoni e dei crostacei affumicati. il relè, fumatori dei pesci di Stornoway è l'ultimo delle case kippering tradizionali sull'isola e su quella dei pochi che rimangono accei il litorale ad ovest della Scozia. Famoso per oltre 150 anni questi sono spaccati, pendere salato e fumato dai tenterhooks mentre la tradizione richiede. L'umidità e l'olio eccedenti cola i kippers permettendo che il fumo del faggio e della quercia condisca le aringhe ed aggiunga naturalmente il colore. Il risultato è bocca che innaffia ed eccezionale. Potete anche ottenere i kippers senz'ossa.
Centro di arte Un Lantair è le isole che le arti se lo concentrano è basata su waterfront del porto di Stornoway vicino al terminale del traghetto. All'interno di voi troverà tutto il giorno l'alimento di serv della galleria. Inoltre alloggia le mostre, musica ed eventi in tensione, shopping ed officine creative. Di qui potete vedere le viste belle fuori sopra il porto. La nuova costruzione è una nuova aggiunta grande alle facilità delle isole e ad un buon posto per mescolare con i locals e per sentire un certo gaelico

Municipio

Museo di Stonrnoway - il museo è stato stabilito in 1983 dal Consiglio occidentale delle isole ed ha cambiato il relativo indirizzo alla relativa sede attuale in 1995. La costruzione era una volta il reparto secondario per l'istituto del Nicolson. Il museo tiene le collezioni di oggetti, fotografie, stampe e pitture ed archivi illustranti la storia sociale, domestica ed economica di archaeology, delle isole.

 

scotland4me.net 2007