Scotland4me.net

“Notizie„

 

“Ora scopra la Cina in Scozia„

Fireworks

Camera della palma

Impressione degli artisti della Camera di TP

Le lanterne fragili, leone esotico balla ed i fireworks colourful erano l'ordine del giorno in cui figure dalla Scozia settori politici, di affari, artistici e accademici - con la rappresentazione forte dalla Comunità cinese - risultati giovedì il 21 febbraio a Edinburgh Botanics (RBGE), ora per contrassegnare il lancio della Cina in Scozia (CNIS), un programma nazionale anno-lungo degli eventi che celebrano il commercio, culturale, educativo, scientifico e mette in mostra i collegamenti fra i due paesi.

Coincidendo con le Olimpiadi di Beijing, un programma colourful e spettacolare di più di 100 eventi sta coordinando dall'istituto del Confucius per la Scozia a enthuse, informa ed ispira la gente della Scozia.

Originalmente concepito dalla Comunità di affari, CNIS ha guadagnato il supporto politico al livello elevato, compreso il primo ministro cinese Wen Jia Bao e la Scozia in primo luogo assiste, Alex Salmond.

Frances Christensen, direttore generale dell'istituto del Confucius e responsabile di progetto di CNIS, ad esempio: “Questo festival - il più grande mai devoted in Cina in questo paese - è destinato per sviluppare i collegamenti internazionali e la comprensione più grande fra le due nazioni. Il festival si estenderà attraverso i centri principali della popolazione della Scozia con un programma emozionante degli eventi dall'aula fino la sala del consiglio, fornente un'occasione dorata capire ed agganciarsi più meglio nei rich del paese nella coltura e nelle arti e con una ricchezza di potenziale economico da cui la Scozia può trarre giovamento.„

Al cuore di CNIS il lancio ufficiale è spirito, un festival cinese della lanterna della molla nelle serre al Botanics conducendo la carità ambientale NVA di arti, incaricata da RBGE e promossa dal governo scozzese, che funzionerà al 9 marzo.

Sopra le settimane venenti, le pupille a nove scuole intorno al paese saranno fornite di una comprensione affascinante nell'eredità e nella coltura contemporanea della Cina, dopo la selezione per ospitare le officine CNIS-patrocinate. Questi stanno conducendi dalla galleria di Ricefield a Glasgow, come componente di un programma educativo globale, prodotto in tandem con i soci, compreso il museo britannico e le arti cinesi concentrano. Le officine coprono una vasta gamma delle attività, compreso il dramma, il ballo, la musica, "chi" di Tai, storia-dicendo e fare del puppet.

Più successivamente durante l'anno, ci è un roadshow, coinvolgente un pannello degli esperti di affari, che visiteranno cinque delle città principali della Scozia, presentando e discutendo le edizioni che direttamente interessano ogni commercio che si occupa della Cina.

Per il programma completo i particolari soddisfano la chiamata www.chinanow-inscotland.org.uk

Articolo da Anna Baird

.

©Scotland4me.net2007