Scotland4me.net

“Notizie„

 

“Podere eccessivo del vento di Aberfeldy del vento malato„

Podere del vento

Il Tay dalla collina Perth di Kinneil

Campagna di Perthshire

Il consenso per un podere del vento in Perthshire capace della richiesta di elettricità di riunione di più di 100.000 sedi è stato assegnato oggi da Ministers. Il podere del vento del Griffin delle 68 turbine vicino a Aberfeldy avrà una capienza di generazione di 204 megawatt (Mw) di elettricità. Ma questo ha generato un certo vento malato in Aberfeldy e nella campagna circostante di Perthshire.

Malgrado questo, il ministro scozzese di energia di governo, Jim Mather ha detto: “La capienza di Renewables è già più grande della capienza installata di nucleare in Scozia. La decisione per approvare il windfarm del Griffin è una pietra importante nella strategia di energia del governo per la Scozia - che includerà la miscela rinnovabile di tutto - dalla biomassa all'energia che possiamo generare dall'onda e dalla marea. Questo podere del vento avrà la capacità di rispondere all'esigenza di più di 100.000 sedi - ulteriore dimostrazione di elettricità di potenziale ampio di energia rinnovabile della Scozia. Ci è senza dubbio che questo paese può trasformarsi in nel capitale verde di energia di Europa.

Se è vento terraferma o mare aperto, di marea, onda, biomassa, carbone pulito o tecnologia di bloccaggio del carbonio, la Scozia presenta un vantaggio competitivo potente nelle fonti pulite e verdi di energia. Ed il governo scozzese si commette a guidare in avanti una strategia varia ed equilibrata di energia non nucleare.

In tal modo, aiuteremo il cambiamento di clima dell'attrezzatura senza aggiungere alla difficoltà di effluenti radioattivi tossici che la nuova energia nucleare porterebbe. “

Nel frattempo, Nigel Hawkins della fiducia del John Muir, edizioni di cura di organizzazione di conservazione della campagna ha reagito alla dichiarazione del Jim Mather. Nigel detto “esso è un giorno molto triste per l'altopiano Perthshire. Queste 68 turbine, ogni 124 tester alti, dwarf la silvicoltura ed il paesaggio circostante e cambieranno la funzione rurale a industriale. La scala di questa è completamente inadeguata per una tal zona e, tristemente, è probabile danneggiare l'industria di turismo sia localmente che durante gli altopiani e le isole. Il turismo è industria più grande della Scozia e le indagini indicano che il paesaggio bello è uno dei motivi principali per la visita„.

Allora li ha aggiunti “si dice a che dovessimo accettare tali danni severi degli ambienti locali “risparmi l'ambiente (globale)„. Non ci è tale alternanza semplice. La fiducia del John Muir è completamente di appoggio degli obiettivi del governo ridurre le emissioni del carbonio. Tuttavia, “gli obiettivi di energia rinnovabile„ non sono la stessa cosa. Per esempio, il senso più efficace ridurre le emissioni del carbonio è ridurre il consumo - specialmente con trasporto e con le misure di conservazione dell'energia sulle costruzioni. Questa decisione suggerisce il desiderio intenso che se concediamo abbastanza, sviluppi terrestri enorme sovvenzionati e industriali del vento per andare avanti, il governo può evitare le scelte dure di limitazione l'aria e dell'altra corsa, o dire alla gente a che non possano continuare ad avere sviluppo economico a scapito del nostro ambiente. Se soltanto il governo mostrasse che l'entusiasmo per riduzione del consumo di energia misura, quale l'isolamento della casa, che hanno indicato oggi per il commercio grande, potrebbero persino cominciare richiamare la povertà del combustibile.„

Articolo da Charles Litster

.

©Scotland4me.net2007